La scorsa settimana, precisamente nel pomeriggio del 4 ottobre, la Squadra Volante della Questura di Como ha arrestato un uomo e una donna, quest’ultima originaria di Monza ma residente a Como, responsabili di una tentata rapina ai danni del supermercato I’NS di via Magenta a Como.

Verso le 13.30 una pattuglia è stata inviata presso il supermercato su richiesta dell’addetto alla sicurezza, il quale ha raccontato ai poliziotti che, poco prima, aveva individuato e fermato alle casse due giovani, noti per rubare merce, intimando loro di lasciare ciò che avevano occultato sotto i giubbotti senza averlo pagato.
In risposta, i due si sono scagliati contro l’addetto, facendolo sbattere contro la porta a vetri automatica del supermercato e poi sono fuggiti in direzione della stazione dei treni di Como Borghi.
I poliziotti, quindi, in possesso delle dettagliate descrizioni fornite dall’addetto alla sicurezza, hanno rintracciato i due individui mentre salivano frettolosamente su un treno diretto a Milano: nei guai è finito un italiano di 32 anni di Bizzarone, già condannato per reati contro il patrimonio, e una donna di Monza di 29 anni, residente a Como con precedenti di polizia per rapina.
I due sono stati fatti scendere alla stazione di Camerlata, poi sono stati accompagnati in Questura da una seconda volante arrivata in aiuto. Negli uffici di Polizia, i fermati, dopo essere stati completamente identificati e riconosciuti dalla guardia giurata del supermercato, sono stati arrestati per tentata rapina in concorso e, su indicazioni del Pubblico Ministero di turno, sono stati portati in carcere a Como.

Articolo precedenteSeregno: il degrado e la mancanza di igiene nei parcheggi comunali
Articolo successivoRave party a Cesano Maderno: condanne e azione dei Carabinieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui