Grave incidente stradale nella serata di mercoledì lungo la statale Regina a Cadenabbia. Una giovane ragazza di 24 anni è stata investita da uno scooter mentre attraversava sulle strisce pedonali di fronte a una pizzeria. Le sue condizioni sono serie, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. La ragazza ha riportato la frattura di una spalla e diverse contusioni. È stata immediatamente trasportata in codice giallo all’ospedale di Gravedona per ricevere le cure necessarie.
Anche il conducente dello scooter, un uomo di 51 anni, ha riportato gravi ferite nello scontro. Dopo l’incidente, lo scooter è finito contro un muretto, causando ulteriori danni al conducente. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Manzoni di Lecco.
Al momento, non è ancora stata ricostruita la dinamica precisa dell’accaduto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polstrada Tremezzina per effettuare i rilievi necessari. Purtroppo, a causa dell’incidente, si sono verificate lunghe code e inevitabili ripercussioni al traffico nella zona.
È importante ricordare l’importanza di rispettare le regole della strada e di prestare sempre attenzione durante la guida. Gli incidenti stradali possono avere conseguenze gravi e talvolta irreversibili. Speriamo che entrambi i feriti possano riprendersi al più presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro attraverso una maggiore consapevolezza e prudenza da parte di tutti i conducenti.