Un ladro che sembrava essere inscindibile è stato finalmente catturato grazie a un errore commesso durante uno dei suoi furti. Durante l’ennesima rapina, infatti, il criminale si è ferito e ha lasciato delle tracce ematiche che sono state utilizzate per identificarlo attraverso un test del DNA. L’arresto è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Castiglione delle Stiviere il martedì 10 ottobre 2023. Il 40enne pregiudicato, residente nell’Alto Mantovano, è stato accusato di reati contro il patrimonio.
Quest’uomo è stato ritenuto responsabile di diversi furti nella zona, ma fino ad ora era sempre riuscito a farla franca. Tuttavia, durante uno dei suoi colpi a Castiglione delle Stiviere, si è ferito accidentalmente e ha lasciato delle tracce ematiche su alcuni cocci di vetro. Queste tracce sono state scoperte dai Carabinieri durante il sopralluogo e grazie al test del DNA è stato possibile identificare l’individuo, poiché la sua impronta genetica è stata trovata sulla scena del crimine. Questo elemento è stato fondamentale per attribuirgli la responsabilità di altri crimini commessi in precedenza.
Il ladro è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di via Poma, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Sarà interrogato dal Giudice per le indagini preliminari riguardo alle sue azioni criminali.