Un gruppo di italiani provenienti dalla Brianza e dalla zona della Martesana è stato costretto a tornare dalla Terra Santa a causa dei conflitti in corso. Ieri mattina, martedì 10 ottobre 2023, sono stati imbarcati su un volo militare che li ha riportati a Roma, da dove hanno preso un Frecciarossa per tornare a Milano.

Queste persone erano partite per prendere parte alla missione benefica “Progetto Sorriso”, che si occupa di aiutare le realtà palestinesi e i bambini negli orfanotrofi. Tuttavia, a causa delle tensioni e dei conflitti in corso, le autorità hanno richiesto loro di abbandonare la Terra Santa.

Tra di loro c’erano anche sette persone provenienti da Brugherio, insieme al parroco della parrocchia di Oldaniga di Ruginello, frazione di Vimercate, don Vittorino Zoia. Erano dislocati a Betlemme e Gerusalemme da giovedì, ma sono stati costretti a interrompere la loro missione e a tornare in Italia.

Nonostante la delusione di dover abbandonare la missione, queste persone sono tornate con la consapevolezza di aver cercato di fare del bene e di aver contribuito, anche se solo per un breve periodo, a migliorare la vita dei più bisognosi. La situazione in Terra Santa rimane instabile e incerta, ma la speranza è che un giorno possano tornare a portare il loro aiuto e il loro sorriso a chi ne ha più bisogno.

Articolo precedenteDramma ad Arcore: uomo ubriaco tenta di uccidere ex compagna e figlia
Articolo successivoLa Mantide della Brianza: il processo per rapina e lesioni a Monza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui