Tragedia sul lavoro in Svizzera: un uomo di 43 anni, Mirko Semperboni, originario di Lizzola di Valbondione, ha perso la vita mentre stava lavorando per la posa di alcune condutture. L’incidente è avvenuto mercoledì 11 ottobre, poco prima delle 8, nella Valle Leventina, nel Canton Ticino.

Semperboni era alla guida di un dumper, un autocarro con cassone ribaltabile, quando il mezzo si è rovesciato, facendo cadere l’uomo a terra e poi schiacciandolo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale, i pompieri di Biasca e dell’Alta Leventina e i soccorritori di Tre Valli Soccorso e della Rega, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare la morte dell’operaio.

Il 43enne lavorava per un’impresa svizzera, ma tornava a casa il venerdì, dove viveva con la madre e il fratello. La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Lizzola di Valbondione, che si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.

È importante che episodi come questi non vengano dimenticati e che si faccia tutto il possibile per garantire la sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro. Ogni incidente sul lavoro è una tragedia evitabile e serve a ricordarci l’importanza di rispettare le norme di sicurezza e di adottare le precauzioni necessarie per evitare tragedie simili.

Le indagini sulle cause dell’incidente sono ancora in corso e si spera che possano portare a una maggiore consapevolezza e attenzione verso la sicurezza sul lavoro. Nel frattempo, la comunità di Lizzola di Valbondione piange la perdita di un uomo amato e rispettato, e si unisce nel dolore alla famiglia di Mirko Semperboni.

Articolo precedenteLa sfida della copertura telefonica nelle zone montane: la storia di un lettore di Ubiale Clanezzo
Articolo successivoAggressione a Treviglio: giovane picchiato e rapinato da nordafricani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui