Ieri sera, giovedì 12 ottobre 2023, si è verificato un grave episodio di violenza domestica a Como. Una ragazza di 21 anni è stata accoltellata dal suo fidanzato, un giovane di 25 anni residente a Como. L’aggressione è avvenuta nella casa che i due condividevano in via Nino Bixio.

La situazione è stata segnalata al 112 intorno alle 22:30 e immediatamente i mezzi di soccorso e le auto della Polizia di Stato si sono precipitati sul luogo dell’accaduto. I soccorritori e gli agenti si sono trovati di fronte a una scena terribile: la ragazza era riversa sul letto, coperta di sangue e con numerose ferite da taglio su tutto il corpo.

La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove è stata ricoverata in Rianimazione in prognosi riservata a causa delle gravissime condizioni. Nel frattempo, il fidanzato è stato trovato nell’appartamento in uno stato di choc ed è stato immediatamente arrestato con l’accusa di tentato omicidio.

Sul posto sono giunti anche gli investigatori della Squadra Mobile e gli specialisti della Polizia Scientifica, che hanno eseguito i rilievi tecnici e biologici per raccogliere tutte le prove necessarie. Sono stati interrogati anche i vicini di casa e i testimoni per approfondire le indagini.

Da quanto emerso finora, sembra che il ragazzo, dopo aver accoltellato la fidanzata, abbia lasciato la casa dirigendosi alla vicina stazione ferroviaria di Como San Giovanni. Prima di andarsene, ha preso del denaro contante e i bancomat, anche della ragazza, ma poi ha ripensato alla sua azione e è tornato a casa per chiamare i soccorsi.

La ragazza ferita versa in gravi condizioni e la sua vita è ancora in pericolo. Nel frattempo, il fidanzato violento è stato portato in Questura e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e associato presso la casa Circondariale di Como.

Una volta in Questura, il ragazzo ha assunto un atteggiamento aggressivo, insultando e minacciando gli agenti. La situazione è degenerata fino a sfociare in un’aggressione fisica nei confronti di uno degli agenti, che ha riportato lesioni e una prognosi di 5 giorni.

Questo episodio di violenza domestica è estremamente grave e richiama l’attenzione su un problema purtroppo ancora molto diffuso nella nostra società. È fondamentale che vengano prese misure adeguate per contrastare la violenza di genere e garantire la sicurezza delle vittime.

Articolo precedenteLa disavventura della fibra ottica a Saronno
Articolo successivoSaronno: Sportivi, Associazioni e un Omaggio alla Memoria – Tutto quello che devi sapere sui Benemeriti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui