Un cittadino italiano residente nell’Alto Varesotto è stato arrestato sabato 7 ottobre dalla Stazione Carabinieri della Compagnia di Luino. L’arresto è stato eseguito in seguito a un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Milano, a seguito di una sentenza di condanna per una serie di reati violenti.

L’uomo è stato ritenuto colpevole di almeno due rapine aggravate perpetrate nel settembre e ottobre del 2018, rispettivamente a Bisuschio e Marchirolo. Inoltre, è stato accusato di detenzione e porto abusivo di armi clandestine, nonché di ricettazione correlata ad altre attività criminali locali.

Prima dell’arresto, è stato effettuato un servizio di osservazione preliminare per verificare la presenza e la permanenza dell’uomo nella sua abitazione la sera precedente. All’alba, è stato colpito dal provvedimento e portato presso la Compagnia di Luino per i rilievi foto-segnaletici e per gli atti necessari per il suo trasferimento nel carcere di Varese.

L’uomo dovrà scontare una pena residua di 5 anni e 4 mesi, rispetto ai periodi di custodia cautelare già eseguiti. La sua condanna ha causato allarme sociale nel territorio negli anni passati, e le indagini per scoprire gli autori dei reati sono state complesse e serrate. Con l’arresto di questo individuo, si spera che la tranquillità e la sicurezza tornino a regnare nella zona.

Articolo precedenteUn funerale sobrio ma commovente a Busto Arsizio
Articolo successivoLa verità nascosta: i minori di Varese e i presunti maltrattamenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui