Movimenti di elicotteri e tecnici Cnsas nei cieli e nei boschi di Erba: nessun allarme, sono le esercitazioni semestrali che i nostri soccorritori effettueranno per tutto il mese di ottobre e fino all’8 novembre, dal primo pomeriggio fino a sera.

Le esercitazioni sono un momento fondamentale per il continuo addestramento e la verifica delle competenze dell’équipe dell’elisoccorso. Questa équipe è composta da un medico, un infermiere e un tecnico Cnsas di elisoccorso, che sono sempre presenti nelle missioni degli elicotteri di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza.

Le esercitazioni si svolgono nei pressi della falesia del Sasso d’Erba, sotto la guida degli istruttori nazionali e regionali del Cnsas per la parte tecnica e di quelli sanitari di Areu per la parte sanitaria.

Il programma prevede una sessione diurna dedicata alla movimentazione alpinistica e all’uso dei dispositivi in dotazione. Successivamente, si svolge un’attività di volo notturno al Monte Bolettone, con sbarchi e recuperi in hovering (volo a punto fisso) e con l’utilizzo del verricello. Il punto di partenza e di rientro è il grande prato dell’Eremo di San Salvatore.

Queste esercitazioni sono fondamentali per mantenere elevate le competenze degli operatori dell’elisoccorso e garantire una risposta tempestiva ed efficace in caso di emergenze. Non c’è quindi motivo di preoccuparsi per i movimenti di elicotteri e tecnici Cnsas che si vedono nei cieli e nei boschi di Erba durante questo periodo.

Gli elicotteri e i soccorritori sono lì per allenarsi e per essere pronti a intervenire in caso di necessità. Possiamo quindi dormire sonni tranquilli sapendo che i nostri soccorritori stanno facendo tutto il possibile per garantire la nostra sicurezza.

Articolo precedenteTragedia a Lodi: studenti e ciclisti in pericolo
Articolo successivoCaravaggio: arrestato 40enne per violenza domestica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui