13 ottobre 2023
di Redazione
1 minuto di lettura

I carabinieri della Compagnia di Luino hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Milano nei confronti di un cittadino italiano residente nell’Alto Varesotto. L’uomo è stato ritenuto colpevole di due rapine aggravate nel 2018, con detenzione e porto abusivo di armi clandestine, oltre al reato di ricettazione correlata ad altre attività delittuose nel contesto della criminalità locale.

L’arresto è avvenuto sabato 7 ottobre, grazie alle indagini condotte dalla Compagnia di Luino. L’uomo era stato oggetto di osservazione preliminare per verificare la sua presenza e permanenza in casa la sera precedente all’esecuzione dell’ordine di carcerazione. All’alba, è stato colpito dal provvedimento e accompagnato presso la Compagnia di Luino per i rilievi foto-segnaletici e per gli atti preparatori alla sua successiva trasferimento nel carcere di Varese.

La condanna definitiva prevede che l’uomo sconti una pena residua di 5 anni e 4 mesi, rispetto ai periodi di custodia cautelare già eseguiti. La sua attività criminale ha causato allarme sociale nell’area dell’Alto Varesotto negli anni passati, scatenando serrate e complesse indagini per individuare gli autori dei reati.

L’operazione condotta dai carabinieri della Compagnia di Luino dimostra l’importante lavoro svolto dalle forze dell’ordine per contrastare la criminalità locale e garantire la sicurezza della comunità. La sentenza di condanna emessa dalla Corte d’Appello di Milano rappresenta un passo importante nella lotta contro il crimine e invia un messaggio chiaro a coloro che commettono reati violenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui