Fenegrò: La rabbia di marito e moglie per un furto in casa

Una tranquilla serata trascorsa fuori casa si è trasformata in un incubo per Morena Sassi e Bruno Turbiglio, una coppia di cinquantanovenni residente a Fenegrò. Al loro rientro, hanno trovato la loro casa completamente sottosopra e diversi oggetti di valore spariti. Nonostante i danni subiti, la cosa che ha colpito di più i due coniugi è stata la scomparsa di alcuni monili in oro e di pochi contanti, oggetti che avevano un valore affettivo più che economico.

Il furto è avvenuto martedì sera, quando i due sono usciti di casa per andare a cena dalla figlia. Al loro ritorno, verso le 22.20, hanno fatto la spiacevole scoperta. La figlia Valentina, incinta, è stata avvisata dai genitori di quanto accaduto ma le è stato chiesto di non raggiungerli per evitare agitazioni.

La situazione che hanno trovato in casa è stata devastante. I ladri sono entrati dal garage, forzando la porta della taverna. L’allarme, nonostante i numerosi tentativi di disattivarlo, non si è spento. All’interno della casa, i coniugi hanno notato una persiana rotta e una finestra forzata. I danni maggiori si sono verificati in due delle tre camere da letto, dove gli armadi sono stati aperti e i cassetti rovesciati. Vestiti, coperte e oggetti personali erano sparsi ovunque. I ladri hanno persino staccato un quadro e distrutto la centralina dell’allarme, strappandola letteralmente dal muro.

I Turbiglio hanno immediatamente chiamato i carabinieri, che hanno riferito di aver ricevuto una segnalazione di un tentativo di furto nella stessa serata in una via vicina. I vicini di casa hanno raccontato di aver sentito l’allarme scattare intorno alle 21.30, probabilmente quando i ladri sono entrati. Nonostante abbiano controllato il giardino, non hanno notato nulla di strano a causa dell’oscurità. I ladri hanno distrutto anche un faretto con sensore nel giardino dei Turbiglio.

Nonostante la presenza di un sistema d’allarme e di illuminazione esterna a sensori, questa è la seconda volta in vent’anni che i Turbiglio subiscono un furto. Ora, la coppia è piena di rabbia e delusione per quanto accaduto, sperando che i colpevoli vengano identificati e puniti per il loro gesto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui