Un ragazzo di 25 anni di Varese, Michael Patellaro, che vive a Como, è stato arrestato giovedì sera a Como perché accusato di aver tentato di uccidere la sua fidanzata, che è attualmente in fin di vita.
Secondo una prima ricostruzione della squadra Mobile, il ragazzo dopo aver accoltellato la ragazza avrebbe cercato di fuggire in treno per poi tornare nella sua abitazione a Como e chiamare i soccorsi. La giovane di 21 anni, residente a Vimercate, in provincia di Monza, è stata trovata con ferite da arma bianca.
Intorno alle 22.30 di giovedì sera, la centrale operativa del 112 ha inviato una volante della questura in via Nino Bixio a Como, dove il personale del 118 stava prestando soccorso a una ragazza aggredita con un coltello all’interno di un appartamento.
Appena arrivati sul posto, i poliziotti hanno trovato il ragazzo di 25 anni nel corridoio dell’appartamento, in preda al panico, che chiedeva aiuto dicendo di aver combinato un guaio. Nell’appartamento, distesa sul letto, in una pozza di sangue e con diverse ferite da taglio sul corpo, c’era la sua convivente di soli 21 anni, che stava ricevendo le prime cure dal personale sanitario presente sul posto.
Sono immediatamente arrivati gli investigatori della Squadra Mobile e gli specialisti della Polizia Scientifica, che hanno effettuato rilievi tecnici e biologici sulla scena del crimine, e hanno poi raccolto le testimonianze dei vicini di casa e dei testimoni per ulteriori indagini.
Da alcune informazioni acquisite immediatamente dagli agenti, sembra che il ragazzo di 25 anni, dopo aver accoltellato la sua fidanzata, sia uscito di casa dirigendosi verso la vicina stazione ferroviaria di Como San Giovanni, dopo aver preso denaro contante e bancomat, anche della fidanzata, per poi cambiare idea e tornare nella casa dove si trovava la ragazza ferita e chiamare i soccorsi. La ragazza è stata trasportata in codice rosso all’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia, dove è in pericolo di vita, mentre l’aggressore è stato portato in Questura e, in accordo con il P.M. di turno, è stato arrestato e trasferito presso la casa Circondariale di Como. Una volta in Questura, il ragazzo ha assunto un atteggiamento aggressivo, fatto di insulti e minacce, culminato con l’aggressione a un agente, che ha riportato una prognosi di 5 giorni per le lesioni subite. Sono in corso le indagini della Squadra Mobile di Como: il ragazzo arrestato ha precedenti penali.