Il celebre locale notturno Movie riapre le sue porte a Desio, a un anno dalla chiusura forzata. Dopo aver ottenuto il via libera dal sindaco Simone Gargiulo, che ha revocato l’ordinanza di chiusura emessa nell’autunno del 2022, il locale si è impegnato a mettere tutto in regola per garantire la sicurezza dei suoi clienti.

Durante un blitz notturno delle forze dell’ordine, erano state trovate quasi mille persone all’interno del locale, ben al di sopra del limite autorizzato di 320 persone. Questo aveva portato alla scoperta di varie irregolarità e carenze che avevano causato la sospensione dell’attività. Tra le violazioni contestate c’erano la mancanza di esposizione dell’autorizzazione amministrativa, delle licenze di pubblica sicurezza e del listino prezzi delle consumazioni.

Inoltre, durante il sopralluogo, sono state riscontrate delle porte che erano state completamente occluse da pannellature dello stesso colore dei muri perimetrali, creando seri rischi per la sicurezza. Sono state anche trovate strutture metalliche in prossimità del bancone del bar e delle uscite di sicurezza, accessibili ai clienti.

Tuttavia, il locale ha lavorato duramente per risolvere tutte queste problematiche e ha ottenuto il parere favorevole della Commissione Comunale di Vigilanza per riprendere l’attività con una capienza autorizzata di 320 persone. Sono stati richiesti ulteriori piccoli lavori per garantire la piena sicurezza dei clienti.

Da stasera, quindi, la musica tornerà a risuonare nel Movie, uno dei locali più famosi di Desio. I giovani sono già eccitati all’idea del ritorno delle serate divertenti, ma è probabile che riprenderanno anche le lamentele dei residenti per il rumore e l’eccessivo consumo di alcol da parte dei giovani fuori dal locale.

Speriamo che il Movie, dopo questa riapertura, possa gestire meglio la situazione e garantire il rispetto delle norme di sicurezza, così da poter continuare a offrire divertimento e svago ai suoi clienti, senza arrecare fastidi ai residenti del quartiere.

Articolo precedenteTragedia in montagna: uomo di 76 anni deceduto durante una gita alla ricerca di castagne e funghi
Articolo successivoRobecco sul Naviglio in fiamme: l’operazione di soccorso dei vigili del fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui