Travolto e ucciso un anziano sulle strade di Milano

Un altro tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio a Milano, quando un anziano di 83 anni è stato travolto da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali. Purtroppo, non è riuscito a sopravvivere alle gravi lesioni riportate e questa mattina è deceduto al Policlinico, dove era stato trasportato in condizioni critiche.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava in piazza Gobetti, nella zona di Lambrate, quando è stato investito da un’auto. Gli operatori del 118, intervenuti prontamente, hanno subito constatato la gravità delle sue condizioni e lo hanno trasportato d’urgenza al Policlinico, ma purtroppo ogni tentativo di salvarlo è stato vano.

Questo ennesimo incidente mortale porta il triste bilancio delle vittime a piedi sulle strade di Milano a undici nel corso del 2023. È preoccupante constatare che molti di questi incidenti sono avvenuti nonostante le vittime stessero utilizzando le strisce pedonali per attraversare la strada, luogo che dovrebbe garantire la massima sicurezza ai pedoni.

Ora spetta alle indagini della Polizia locale ricostruire l’esatta dinamica di questo tragico evento, al fine di fare luce sulle cause che hanno portato a questa morte. È necessario che vengano individuate soluzioni concrete per migliorare la sicurezza sulle strade cittadine e prevenire ulteriori tragedie come questa.

La città di Milano deve fare la sua parte per proteggere i pedoni, investendo in infrastrutture più sicure, aumentando la presenza di attraversamenti pedonali e sensibilizzando automobilisti e pedoni sull’importanza del rispetto delle regole stradali. Solo attraverso un impegno comune sarà possibile ridurre il numero di vittime sulle strade e garantire una maggiore sicurezza a tutti i cittadini.

Articolo precedenteArrestato per rapine e armi clandestine: cittadino italiano condannato a Varese
Articolo successivoMilano – Scoperta agenzia che offre pratiche veloci per il rilascio del passaporto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui