Tragedia a Como: giovane accusato di tentato omicidio dopo aver accoltellato la fidanzata
Ieri sera, giovedì 12 ottobre 2023, i mezzi di soccorso e le auto della Polizia di Stato sono giunti in via Nino Bixio a Como con le sirene spiegate. Una chiamata al numero di emergenza 112 aveva segnalato un grave episodio di violenza domestica.
Quando i soccorritori e gli agenti della Squadra Volante sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte a una scena orribile. Una ragazza di 21 anni, originaria di Monza e residente a Vimercate, era stata trovata all’interno della casa che condivideva con il suo fidanzato di 25 anni, un residente di Como, in un bagno di sangue a causa di numerose ferite da taglio su tutto il corpo.
La ragazza è stata immediatamente trasportata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove è stata ricoverata in terapia intensiva in condizioni gravissime. Nel frattempo, il giovane fidanzato è stato trovato nell’appartamento, in uno stato di shock, ed è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
I poliziotti hanno trovato il ragazzo sul pianerottolo dell’abitazione, in preda al panico, chiedendo aiuto e ammettendo di aver combinato un guaio. Nel frattempo, all’interno dell’appartamento, la ragazza giaceva sul letto in un lago di sangue, con diverse ferite da taglio sul corpo, mentre il personale sanitario le forniva le prime cure.
Sono stati chiamati immediatamente gli investigatori della Squadra Mobile e gli specialisti della Polizia Scientifica per eseguire i rilievi tecnici e biologici sulla scena del crimine. Sono state raccolte anche le testimonianze dei vicini di casa e dei testimoni per approfondire le indagini.
Secondo quanto emerso finora, sembra che il fidanzato, dopo aver accoltellato la sua compagna, sia uscito di casa dirigendosi alla stazione ferroviaria di Como San Giovanni, portando con sé del denaro contante e le carte bancomat, anche di proprietà della ragazza. Successivamente, però, è tornato indietro nella casa dove si trovava la ragazza ferita e ha chiamato i soccorsi.
La ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia, dove si trova in pericolo di vita, mentre il suo aggressore è stato portato in Questura e, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e associato presso la casa Circondariale di Como.
Una volta in Questura, il ragazzo ha assunto un atteggiamento aggressivo, insultando e minacciando gli agenti, culminando con un’aggressione fisica a uno di loro. L’agente ha riportato delle lesioni e gli è stata diagnosticata una prognosi di 5 giorni.
Si tratta di un evento tragico che ha scosso la comunità di Como e che richiede un’attenta indagine per fare luce su quanto accaduto. Sono stati avviati gli interrogatori e si spera che la verità venga presto stabilita e che la giustizia sia fatta per la vittima di questa terribile aggressione.