Orrore a Como: giovane di Vimercate accoltellata dal fidanzato
Una terribile tragedia si è consumata ieri sera, giovedì 12 ottobre, a Como, nell’abitazione di una giovane coppia. Una ragazza di soli 21 anni, residente a Vimercate, è stata accoltellata dal suo fidanzato, un ragazzo di 25 anni proveniente dalla provincia di Varese. La situazione è precipitata intorno alle 22.30 in via Bixio, dove gli operatori del 118 e gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato di Como si sono trovati di fronte a una scena agghiacciante.
All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno trovato il fidanzato della vittima sul pianerottolo dell’appartamento, in preda al panico e chiedendo aiuto. La ragazza, supina sul letto, era immersa in un lago di sangue e presentava molteplici ferite da taglio sul corpo. Il ragazzo è stato immediatamente arrestato con l’accusa di tentato omicidio, in quanto ritenuto responsabile dell’aggressione.
Gli investigatori della Squadra Mobile e gli specialisti della Polizia Scientifica sono intervenuti per eseguire i rilievi tecnici e biologici sulla scena del crimine. Inoltre, sono stati raccolti i testimonianze dei vicini di casa e di altri testimoni per approfondire le indagini.
Secondo quanto emerso finora, il fidanzato, dopo aver accoltellato la ragazza, si è allontanato dall’abitazione e si è diretto alla stazione ferroviaria di Como San Giovanni. Prima di partire, ha preso con sé del denaro contante e i bancomat, anche di proprietà della fidanzata. Tuttavia, poco dopo ha ripensato alla sua azione e è tornato a casa, chiamando immediatamente i soccorsi.
La giovane è stata trasportata in codice rosso all’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia, dove è attualmente in pericolo di vita. Nel frattempo, l’aggressore è stato portato in Questura e, in accordo con il pubblico ministero di turno, è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e associato presso la casa Circondariale di Como.
Una volta in Questura, il ragazzo ha assunto un atteggiamento aggressivo, insultando e minacciando gli agenti. L’aggressione ha raggiunto il culmine quando ha colpito uno degli agenti, il quale ha riportato una prognosi di 5 giorni per le lesioni subite. Attualmente, la Squadra Mobile di Como sta conducendo le indagini per fare luce su questa terribile vicenda.