Tragedia in montagna: un uomo di 76 anni deceduto per un malore durante una gita alla ricerca di castagne e funghi. La terribile vicenda si è verificata mercoledì 11 ottobre 2023 nelle Prealpi comasche, precisamente nella località Fontana Massera nei pressi di Albavilla, in provincia di Como.

L’uomo, residente a Muggiò, si trovava in compagnia del figlio quando improvvisamente ha accusato un malore di natura cardiaca. I Vigili del fuoco sono stati allertati per la ricerca di una persona dispersa in un’area boschiva che conduce all’Alpe del Viceré.

Gli operatori del soccorso, tra cui un’ambulanza della Croce Rossa di Lipomo, l’automedica, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico di Como e l’elisoccorso di Como, sono giunti sul posto in via Partigiana per prestare immediatamente soccorso al malcapitato.

A causa della conformazione impervia del territorio, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’uomo all’ospedale Fatebenefratelli di Erba. Purtroppo, le sue condizioni erano già molto gravi e nonostante gli sforzi dei soccorritori, l’uomo è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

Un’ennesima tragedia che ci ricorda quanto sia fondamentale prestare attenzione alla propria salute, soprattutto durante attività all’aria aperta. La montagna può essere affascinante, ma anche estremamente pericolosa. È importante essere preparati, conoscere i propri limiti e non sottovalutare i segnali che il nostro corpo ci invia.

Le nostre più sentite condoglianze vanno alla famiglia dell’uomo scomparso, che dovrà affrontare un dolore immenso. Speriamo che questa terribile vicenda serva da monito per tutti noi, affinché siamo sempre consapevoli dei rischi che possiamo incontrare e possiamo prendere le giuste precauzioni per evitare tragedie simili.

Articolo precedenteColpo alla lavanderia “Io Lavo” di Lissone: furto e danni costosi
Articolo successivoIl ritorno del divertimento a Desio: il celebre locale notturno Movie riapre le sue porte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui