Incidente stradale a Sondrio: uomo di 47 anni travolto da un’auto

Venerdì 13 Ottobre 2023, un grave incidente stradale ha sconvolto la tranquilla città di Sondrio. Un uomo di 47 anni è stato travolto da un’auto mentre attraversava la strada in via Lungo Mallero Cadorna. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.15 di mattina e numerosi passanti hanno assistito alla scena.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, la vettura coinvolta nell’incidente era una Renault Capture guidata da un anziano. L’auto procedeva lungo la strada che costeggia il torrente, provenendo dal centro città verso sud. Pare che l’automobilista abbia attraversato l’incrocio ad una velocità sostenuta, forse nel tentativo di passare prima che arrivassero auto dalla sua destra, senza rispettare lo stop. Purtroppo, non si è accorto che poco oltre stava attraversando la strada il 47enne, che è stato violentemente sbalzato a terra dopo un volo di quasi 10 metri.

Fortunatamente, l’automobilista si è subito fermato per soccorrere il pedone, così come hanno fatto le persone che hanno assistito all’accaduto. Il 47enne è stato immediatamente trasportato all’ospedale “Morelli” di Sondalo con un’eliambulanza, in prognosi riservata. Le sue condizioni sono serie, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. L’automobilista, invece, è rimasto illeso ma sotto shock e non ha avuto bisogno di cure mediche.

Purtroppo, questo grave incidente mette nuovamente in luce un problema già segnalato dai residenti: la mancanza di rispetto delle regole stradali, in particolare lo stop e le precedenze, e la velocità elevata. Quasi quotidianamente, i residenti assistono a incidenti stradali proprio in quel punto. È anche frequente che le vetture, giunte all’altezza del ponte, girino a sinistra e percorrendolo contro mano.

È fondamentale che le autorità locali prendano provvedimenti per garantire la sicurezza stradale in quella zona, al fine di evitare che incidenti come questo si ripetano. La vita dei cittadini è in gioco e non possiamo permetterci di ignorare questo problema.

Articolo precedenteLa sorprendente confisca di 13 canguri sul lago di Pusiano
Articolo successivoLa sfida di Alzheimer: riconoscere i segnali nella tua città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui