Una ragazza di 21 anni è stata ferita alla gola con un coltello da cucina ed è attualmente ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. L’aggressore sarebbe il suo fidanzato di 25 anni, con il quale conviveva nell’appartamento di via Nino Bixio a Como, dove è avvenuto l’attacco. È stato proprio lui a chiamare i soccorsi intorno alle 22 del 12 ottobre 2023. Al loro arrivo, la polizia ha trovato l’uomo in stato confusionale sul pianerottolo di casa, mentre i soccorritori prestavano le prime cure alla ragazza. Una volta arrivati gli agenti della squadra volanti e della squadra mobile della questura di Como, l’uomo avrebbe ammesso di avere “combinato un guaio”.

La ragazza, oltre alla gravissima ferita alla gola, ha riportato altre ferite su altre parti del corpo. Il personale medico l’ha trovata supina sul letto in un lago di sangue. L’accoltellamento potrebbe essere stato il tragico epilogo di una lite tra i due. La polizia scientifica e la squadra mobile stanno indagando e ricostruendo l’accaduto, mentre il fidanzato è stato fermato. Si tratta di un varesino domiciliato a Como e già noto alle forze dell’ordine. La ragazza, invece, è residente a Vimercate, in provincia di Monza.

Secondo quanto ricostruito, dopo l’aggressione il ragazzo avrebbe preso bancomat e denaro contante, anche della ragazza, e si sarebbe diretto alla stazione di San Giovanni. Tuttavia, ha cambiato idea e è tornato indietro per poi chiamare i soccorsi. Una volta in questura, il giovane ha assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli agenti, insultandoli e minacciandoli. Questo è culminato in un’aggressione a un poliziotto, che ha riportato alcune contusioni non gravi.

L’episodio ha suscitato grande preoccupazione e attenzione da parte della comunità locale. Le indagini sono ancora in corso per comprendere appieno i motivi di questo tragico evento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui