Due conducenti ubriachi sono stati scoperti durante dei controlli alla circolazione stradale condotti dalla Polizia Stradale di Mantova. Durante la serata di venerdì 13 ottobre 2023, una pattuglia della Polizia di Stato ha notato una Mercedes che procedeva a zig-zag in zona Cittadella. Gli agenti hanno cercato di fermare l’auto, ma il conducente ha accelerato, finendo per colpire uno spartitraffico e causando lo scoppio di uno degli pneumatici. Nonostante ciò, ha continuato a fuggire ad alta velocità, cercando di eludere il controllo. Gli agenti, però, non si sono arresi e il fuggitivo è finito per colpire una Golf che lo precedeva nei pressi della rotatoria di largo Pradella.

Entrambi i conducenti sono apparsi chiaramente ubriachi, come è stato confermato successivamente dai controlli specifici. Il conducente della Mercedes, un italiano di 36 anni residente a Mantova con numerosi precedenti penali, è risultato privo di patente di guida da 4 anni. È stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre ad essere multato per numerose violazioni al codice della strada, per un importo superiore a 5mila euro.

Il conducente della Golf, invece, un cittadino ucraino di 45 anni residente a Mantova, è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e per il possesso di oggetti atti ad offendere, in quanto è stato trovato in possesso di una barra di metallo con impugnatura.

Questi episodi evidenziano ancora una volta l’importanza dei controlli sulla circolazione stradale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Guidare in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti è un comportamento irresponsabile che mette a rischio non solo la vita del conducente, ma anche quella degli altri utenti della strada. Le forze dell’ordine continueranno a vigilare su tali comportamenti illegali, al fine di garantire la sicurezza di tutti e di punire coloro che mettono in pericolo la vita altrui.

Articolo precedenteLa Polizia di Stato alla Santiago in Rosa Cycling Marathon 2023: solidarietà e competizione a Monza
Articolo successivoIncidente alla Conca di San Leone di Governolo: imbarcazione in pericolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui