Escursionista infortunata soccorsa dal Soccorso Alpino

Nella mattinata di ieri, sabato, il Soccorso Alpino è intervenuto per prestare soccorso a una donna infortunata in una zona boschiva sopra l’abitato di Cassina Valsassina. L’escursionista, una donna di 59 anni, si è fatta male alla caviglia al punto da non riuscire a continuare il percorso, rendendo necessario l’intervento dei tecnici della Stazione di Valsassina-Valvarrone, che si sono recati sul luogo dell’incidente.

Una volta ricevuta l’assistenza medica, la donna è stata trasportata su una barella fino all’abitato, dove era presente un’ambulanza della Croce Rossa di Ballabio, che l’ha accompagnata all’Ospedale di Lecco per ricevere ulteriori cure.

L’intervento del Soccorso Alpino è stato fondamentale per garantire il soccorso tempestivo e appropriato all’escursionista infortunata. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei tecnici, la donna è stata assistita e trasportata in ospedale nel minor tempo possibile.

Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza di avere un servizio di soccorso alpino ben organizzato e preparato sul territorio. Grazie al loro intervento, si salvano vite e si garantisce la sicurezza di chi ama trascorrere del tempo in montagna. Un ringraziamento va quindi ai tecnici della Stazione di Valsassina-Valvarrone e alla Croce Rossa di Ballabio per il loro prezioso lavoro.

Articolo precedenteDrammatico salvataggio sulla Grignetta: due escursionisti bloccati salvati dai vigili del fuoco
Articolo successivoPolpette avvelenate a via Cadorna: attenzione a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui