Fabrizio Corona: il ritorno del provocatore nel mondo del giornalismo d’inchiesta

Fabrizio Corona, personaggio discutibile e controverso, è stato al centro di numerosi gossip e scandali nella prima parte di questo millennio. La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia al fianco dell’agente Lele Mora, con il quale instaura un oscuro sodalizio. Tuttavia, è l’inchiesta Vallettopoli che getta le prime ombre sulla sua carriera, poiché viene accusato di estorsione nei confronti di personaggi famosi della televisione e dello sport.

Condannato a 13 anni di carcere, Corona sconta la sua pena in diverse prigioni italiane, tra cui quella di Monza intorno al 2021. Riesce ad ottenere più volte la detenzione domiciliare, ma la sua tossicodipendenza continua a tormentarlo, portandolo a dover affrontare un periodo di affidamento terapeutico in una comunità di Limbiate. Nonostante la richiesta di grazia indirizzata al Capo dello Stato Giorgio Napolitano venga rifiutata e accumuli nuovi capi d’imputazione, Corona torna ufficialmente libero lo scorso settembre.

Tuttavia, non è passato molto tempo prima che tornasse sotto i riflettori a causa di alcuni scoop infondati sull’arresto del boss Matteo Messina Denaro. E così, arriviamo ai giorni nostri, con la famosa vicenda delle scommesse che rischia di gettare nel baratro l’intero sistema calcio italiano. Durante le sue ultime dirette, Corona ha fatto nomi pesanti e ha sollevato accuse ancora più gravi, mettendo in evidenza la preoccupante realtà del gioco d’azzardo illegale.

Ritornato in auge dopo anni di silenzio, Fabrizio Corona si è ripreso la scena facendo nomi importanti come Fagioli, Tonali, Zaniolo, Zalewski e chissà chi altro. Abbandonata la veste del fotografo d’assalto, Corona si appresta a iniziare una nuova carriera come giornalista d’inchiesta, lasciando tutti in attesa di scoprire quali risvolti avranno le sue rivelazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui