Sabato 14 Ottobre 2023, Erika Dessi si è risvegliata dal coma, dopo essere stata vittima di un tentato omicidio. La giovane donna si era presentata al pronto soccorso di Tradate qualche tempo fa, con ecchimosi e microfratture, ma non aveva rivelato cosa le fosse successo. Si sospetta che il suo fidanzato, più grande di lei, avesse già picchiato la ragazza in precedenza. La seconda volta, giovedì sera, Erika è stata portata in fin di vita al pronto soccorso di Sant’Anna, con almeno 15 coltellate sul corpo. Non ci sono dubbi sul responsabile: il fidanzato geloso e violento l’aveva accoltellata. Tuttavia, Erika è riuscita a sopravvivere e ha riaperto gli occhi ieri pomeriggio.

La lite e l’aggressione sono avvenute nella loro casa di via Bixio. Michael Patellaro ha accusato Erika di tradimento e ha iniziato a urlare e litigare con lei. Preso dalla gelosia, ha preso un coltello e si è scagliato contro di lei con ferocia e brutalità. Quando si è reso conto di ciò che aveva fatto e ha visto il sangue che aveva macchiato la stanza da letto, ha pensato di fuggire. Ha cambiato scarpe e maglietta, ma non i pantaloni (che sono stati trovati macchiati di sangue dalla polizia). Ha preso con sé circa 300 euro in contanti e le carte bancomat di entrambi e ha lasciato la fidanzata in fin di vita. Ha camminato fino alla stazione San Giovanni con l’intenzione di prendere un treno e scappare, ma poi ha cambiato idea. È tornato indietro e ha chiamato finalmente i soccorsi, anche se era già passata mezz’ora. Quando i medici sono arrivati, hanno medicato Erika per un’ora, bloccato l’emorragia e intubata. Poi l’hanno trasferita d’urgenza al Sant’Anna.

Michael Patellaro è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Gli agenti della squadra mobile hanno dovuto aspettare l’arrivo degli investigatori scientifici prima di entrare e recuperare il coltello. All’interno della casa, oltre alla cucina e al bagno, c’era un breve corridoio che conduceva alla stanza da letto, dove si trovava l’orrore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui