Da due giorni almeno i fidanzati non si parlavano. Questo è il retroscena dell’aggressione avvenuta domenica scorsa, quando Erika è stata aggredita dal suo fidanzato Michael. Secondo quanto riferito dalla ragazza agli inquirenti, Michael era “taciturno” da due giorni. La mattina dell’aggressione, Erika era uscita di casa e era rientrata solo per pranzo, rimanendo poi in casa per il resto della giornata. Michael, invece, non c’era e si è presentato solo in un secondo momento. Durante la serata, Erika ha cucinato e cenato da sola, mentre il suo fidanzato di 25 anni non ha mangiato nulla. Successivamente, la giovane è andata a letto, dove è stata aggredita.

Le indagini stanno ricostruendo anche i mesi precedenti, non solo le ultime ore della coppia. La relazione tra i due era iniziata un anno e mezzo fa, quando si erano conosciuti in un bar della stazione di Varese dove Erika lavorava. I primi sei mesi di relazione erano stati normali, come confermato anche dalla madre della giovane, che è stata sentita subito dopo l’aggressione. La madre ha descritto la figlia come “serena e tranquilla”.

I problemi nella relazione sarebbero iniziati a gennaio di quest’anno, quando Erika ha raccontato alla madre, in una telefonata notturna, del volto geloso e ossessivo del fidanzato. Questi problemi sono diventati sempre più presenti e problematici nel corso dei giorni. “Le dissi di lasciarlo e di tornare da me”, ha confidato la madre agli inquirenti. Erika ha effettivamente lasciato Michael nel luglio di quest’anno e ha deciso di tornare a vivere con sua madre. Tuttavia, la coppia si è riavvicinata in seguito, poiché Michael non aveva un posto dove stare. Erika ha quindi chiesto alla madre di ospitarlo a casa loro. Ma la gelosia di Michael ha rovinato anche questa insolita convivenza, fino a quando la madre, dopo un violento litigio, ha cacciato Michael di casa il 23 agosto. Erika ha deciso di seguire nuovamente Patellaro, prima da un amico in provincia di Como e poi in quell’appartamento che è diventato tristemente noto alle cronache nazionali nelle ultime ore.

Articolo precedenteUn uomo di 75 anni soccorso dopo una caduta a Montepiatto, Blevio
Articolo successivoGrave incidente stradale a Santa Maria Rezzonico: sei feriti nel violento impatto tra due auto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui