Un tragico incidente è avvenuto stamattina a Curno, in provincia di Bergamo, coinvolgendo un bambino di soli 19 mesi. Il piccolo è rimasto ustionato dopo aver versato su di sé una tisana bollente appena preparata dalla madre.

L’episodio si è verificato intorno alle 11 presso il Centro Vivere Insieme, in via IV Novembre. Non è ancora chiaro come il bambino sia riuscito ad avvicinarsi alla tazza, ma il risultato è stato devastante.

La madre, presa dal panico, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Il bambino è stato trasportato in gravi condizioni all’ospedale papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le ustioni riportate, soprattutto al torace, sono molto preoccupanti.

I medici, data la gravità delle lesioni, stanno valutando la possibilità di trasferire il piccolo al Centro Grandi Ustioni di Milano, dove potranno fornirgli le cure specialistiche necessarie. Nel frattempo, i carabinieri della locale stazione stanno indagando per fare luce sulla dinamica dell’incidente.

Questo tragico episodio ci ricorda quanto sia importante prestare sempre la massima attenzione quando si tratta di oggetti o liquidi caldi in presenza di bambini. Sono necessarie misure di sicurezza adeguate per evitare che incidenti come questo possano accadere. La vigilanza dei genitori e degli adulti che si prendono cura dei bambini è fondamentale per garantire la loro sicurezza.

Ci auguriamo che il bambino possa ricevere tutte le cure necessarie e che si riprenda al più presto. Questo incidente ci ricorda l’importanza di essere sempre attenti e vigili quando si tratta della sicurezza dei nostri piccoli.

Articolo precedenteBoccaleone: lunghe code e disagi, cittadini in attesa di soluzioni
Articolo successivoBambino di 19 mesi ustionato gravemente a Curno: le sue condizioni ora stabili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui