Auto danneggiate a Luino: indagini in corso

I proprietari di due automobili a Luino hanno avuto una brutta sorpresa ieri mattina, quando si sono recati al centro per utilizzare i loro veicoli. Entrambe le macchine, una Jeep Renegade parcheggiata in via Sereni e una Fiat 500 in via Alessandro Manzoni, erano state danneggiate con un taglio ai pneumatici, rendendole inutilizzabili.

L’episodio è avvenuto nella notte tra venerdì 13 e sabato 14 ottobre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Luino, che hanno raccolto elementi utili alle indagini e hanno accertato la presenza di videocamere di sorveglianza nell’area. Saranno fondamentali le immagini delle telecamere per ricostruire quanto avvenuto e identificare il responsabile.

Secondo le prime informazioni raccolte, un giovane è stato visto saltare ripetutamente sopra il tetto di una delle due macchine prima del danneggiamento. Oltre ai tagli ai pneumatici, è stato trovato un bicchiere di vetro rotto vicino a uno dei veicoli e altri vetri a terra a circa un centinaio di metri di distanza.

I proprietari hanno sporto denuncia e ora spetta ai militari dell’Arma ricostruire la dinamica dell’episodio e individuare il colpevole. In attesa degli sviluppi delle indagini, i cittadini sono invitati a prestare attenzione alla sicurezza dei propri veicoli e a segnalare eventuali comportamenti sospetti alle autorità competenti.

Articolo precedenteLe polemiche di Attolini: la città di Busto Arsizio sotto accusa
Articolo successivoChiusure notturne sulla A9: lavori di manutenzione a Lainate-Como-Chiasso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui