Chiusure notturne sulla A9 Lainate-Como-Chiasso

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso sono state programmate delle chiusure notturne per consentire lavori di manutenzione dei portali segnaletici e il transito di trasporti eccezionali.

Le chiusure avverranno dalle 21.00 di lunedì 16 ottobre alle 5.00 di martedì 17 ottobre, dalle 22.00 di martedì 17 ottobre alle 5.00 di mercoledì 18 ottobre e dalle 22.00 di venerdì 20 ottobre alle 5.00 di sabato 21 ottobre.

Durante questi periodi, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

– Dalle 21.00 di lunedì 16 alle 5.00 di martedì 17 ottobre, lo svincolo di Saronno, in uscita per chi proviene da Como, sarà chiuso. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo di Uboldo o Turate.

– Dalle 22.00 di martedì 17 alle 5.00 di mercoledì 18 ottobre e dalle 22.00 di venerdì 20 alle 5.00 di sabato 21 ottobre, il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, verso il confine italo-svizzero, sarà chiuso. In alternativa, tutti i veicoli, leggeri e pesanti, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Como Centro, dovranno percorrere la viabilità ordinaria: via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona, viale Innocenzo XI, via Borgo Vico e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina. Inoltre, sarà chiuso il tratto compreso tra Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, verso Lainate. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: per i veicoli leggeri, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35, per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco; per i veicoli con peso superiore a 3,5 tonnellate, una volta transitati dal valico commerciale di Ponte Chiasso, percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35, per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

È importante prendere nota di queste chiusure e seguire gli itinerari alternativi consigliati per evitare disagi durante i lavori.

Articolo precedenteAuto danneggiate a Luino: mistero da risolvere
Articolo successivoCome evitare le cimici dei letti a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui