Ulteriori chiusure notturne sull’A9 Lainate-Como-Chiasso

Anche questa settimana ci saranno delle chiusure notturne sull’autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso. Queste chiusure sono necessarie per consentire il transito di trasporti eccezionali e avverranno in due momenti diversi. La prima chiusura sarà dalle ore 22 di martedì 17 alle 5 di mercoledì 18 ottobre, mentre la seconda chiusura sarà dalle 22 di venerdì 20 alle 5 di sabato 21 ottobre.

Durante queste chiusure, il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso, in direzione del confine italo-svizzero, sarà completamente chiuso al traffico. Per questo motivo, tutti i veicoli dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Como Centro e percorrere la viabilità ordinaria. Il percorso alternativo previsto sarà il seguente: via Cecilio, via Pasquale Paoli, via Napoleona, viale Innocenzo XI, via Borgo Vico e via Bellinzona, fino a raggiungere la dogana cittadina.

Inoltre, durante le chiusure notturne, sarà anche chiuso il tratto compreso tra il Lago di Como e l’allacciamento con la A59 Tangenziale di Como, in direzione di Lainate. Anche in questo caso, è stato previsto un percorso alternativo per i veicoli leggeri. Dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como, si suggerisce di utilizzare il ramo Maslianico-Ponte Chiasso e proseguire su via Asiago, via Brogeda, via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35, per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

Per i veicoli con un peso superiore a 3,5 tonnellate, invece, il percorso alternativo prevede di transitare dal valico commerciale di Ponte Chiasso e poi percorrere via Bellinzona, via Borgo Vico, Viale Massenzio Masia, via Regina Teodolinda, via Napoleona, via Pasquale Paoli, SP35, per rientrare sulla A9 a Fino Mornasco.

È importante tenere conto di queste chiusure notturne e pianificare i propri spostamenti di conseguenza. Si consiglia di utilizzare i percorsi alternativi indicati e di prestare attenzione alle segnalazioni stradali.

Articolo precedenteSormano: l’importanza dell’esercitazione per il soccorso in ambienti speleologici
Articolo successivoAddio a Samuel Dilas, giovane pivot del Lumezzane basket

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui