Stalking: Arrestato un uomo perseguitatore a Milano

Milano, 15 ottobre 2023 – Due anni di tormenti, sia di persona che sui social. Un impiegato milanese di 35 anni è stato arrestato con l’accusa di stalking nei confronti di una ragazza di 17 anni. Gli attacchi sarebbero iniziati nel 2021, quando la giovane aveva solo 15 anni.

Non si sa se l’uomo abbia conosciuto la ragazzina tramite i social o se la conoscesse già di persona. Ciò che è certo è che i primi contatti sono avvenuti online. Successivamente, lo scorso estate, l’uomo aveva anche tentato un approccio faccia a faccia: in quell’occasione la ragazza aveva rifiutato chiaramente le sue avances, contando anche sull’aiuto degli amici che avevano circondato il suo persecutore, minacciando di dargli una lezione.

Tuttavia, il monito sembra non essere stato sufficiente per il 35enne, che ha continuato a cercare di avvicinarsi alla ragazza. D’altro canto, la giovane ha continuato a bloccarlo sui social, anche quando lui cercava di contattarla attraverso account falsi.

La paura della giovane, che ora ha 17 anni, si è intensificata in questi giorni, quando ha notato il suo persecutore sotto casa, alla fermata dell’autobus, nonostante non gli avesse mai fornito il suo indirizzo. Spaventata, è scappata in un bar, piangendo, e ha deciso di denunciarlo, chiamando anche suo padre per chiedere aiuto. Gli agenti sono arrivati tempestivamente e hanno fermato il padre prima che decidesse di fare giustizia da solo.

L’uomo, proveniente da Milano, aveva un coltello a serramanico in tasca e ha giustificato la sua presenza con la paura di dover affrontare nuovamente gli amici della ragazza. Alla polizia ha affermato di essere lì solo per parlarle.

Questo caso di stalking mette in luce ancora una volta la gravità di un fenomeno che colpisce molte persone, soprattutto giovani, che si trovano a dover affrontare situazioni di persecuzione e paura. È importante che le vittime denuncino immediatamente tali comportamenti e che le autorità agiscano prontamente per garantire la loro sicurezza. Solo così potremo combattere efficacemente il fenomeno dello stalking e tutelare le persone che ne sono vittime.

Articolo precedenteLa magistrata pro migranti e i legami con i centri sociali: nuovi dettagli a Padova
Articolo successivoTurate: volontari in azione per restituire decoro alla città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui