Un’avventura nel cuore dell’Oriente, un viaggio che porterà un gruppo di varesini fino al campo base dell’Everest, a un’altitudine di 5.644 metri. Un’esperienza unica per immergersi nella natura e nella cultura del Nepal.

La guida di questo viaggio è Ngima Sherpa, un nepalese di 54 anni che ha fatto della città di Varese la sua casa. Ngima rappresenta il collegamento tra Varese e il Nepal grazie alla sua associazione “Okhaldhunga Nine Hills Association”. I viaggi organizzati da Ngima non si limitano al trekking, ma hanno anche un profondo valore sociale e culturale.

Ngima è anche il manager dell’agenzia “Unlimited Sherpa Expeditions”, che porta turisti provenienti da tutto il mondo in giro per Nepal, Tibet, Bhutan e India. Ogni viaggio è una nuova avventura e una nuova emozione.

Il gruppo che si sta preparando per questa avventura è formato da 16 persone, tutte provenienti dalla zona di Varese e Como. Alcuni di loro sono già stati in Nepal e stanno effettuando delle uscite sul territorio per prepararsi al trekking. Il capogruppo, Matteo Campi, abita a Morosolo di Casciago ed è un appassionato di sport come corse e scalate.

L’itinerario previsto per questo viaggio è il seguente: arrivo a Kathmandu, una sosta di un giorno per riposarsi dopo il lungo viaggio, quindi un volo interno da Kathmandu a Lukla, che si trova a circa 2800 metri di altitudine. Da Lukla, il gruppo inizierà lentamente a salire, camminando alcune ore al giorno.

Oltre a Ngima, ci saranno anche otto portatori e due guide ad accompagnare il gruppo. Lungo il percorso, il gruppo varesino raggiungerà luoghi come Phakding, Namche Bazar, Tengboche Gumba, Tangbuche, Dingboche, Labuche, Gorakhshep e Pheruche.

Questo viaggio rappresenta un’opportunità unica per scoprire la bellezza del Nepal, immergersi nella sua cultura e sfidare se stessi arrivando fino al campo base dell’Everest. Un’avventura che rimarrà per sempre nel cuore dei partecipanti e che porterà loro ricordi indelebili.

Articolo precedenteOperazione antiterrorismo a Milano: arresti e sicurezza cittadina
Articolo successivoVarese: Provvedimenti di prevenzione per garantire la sicurezza cittadina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui