Omicidio tentato: l’interrogatorio del giovane accusato

Questa mattina si terrà l’interrogatorio di convalida del fermo di Michael Patellaro, il giovane di 25 anni accusato del tentato omicidio della sua compagna, Erika Dessi. La donna, di soli 21 anni, è attualmente ricoverata presso l’ospedale Sant’Anna.

L’interrogatorio di convalida del fermo rappresenta uno dei primi momenti cruciali di un’indagine penale, in quanto offre all’indagato la possibilità di fornire una prima versione dei fatti. Si aspetta quindi che Michael spieghi i pochi, ma terribili, minuti di blackout che lo hanno portato ad aggredire la sua compagna con quindici coltellate e poi a fuggire lasciandola sull’orlo della morte.

Si ipotizza che la rabbia o la gelosia possano essere stati i moventi di questo attacco, come ha riferito una vicina a cui Michael si era confidato poco prima dell’accaduto. Tuttavia, non si esclude che ci siano altre ragioni che hanno contribuito a rendere instabile il loro rapporto.

Accompagnato dal suo avvocato, l’avvocato Ernesto Tedesco, Michael cercherà di rispondere alle domande del giudice, anche se ha la facoltà di scegliere il silenzio, come previsto dal codice. Al contrario, Erika ha già raccontato la sua versione dei fatti alla polizia, rivelando di essere stata aggredita mentre dormiva nel loro appartamento.

La violenza di Michael è stata estrema, tanto che le coltellate hanno spezzato il coltello da cucina utilizzato, la cui lama e il manico sono stati trovati separati. Quello che ancora non è chiaro, e che Erika non è stata in grado di spiegare fino ad ora, è il motivo di questo tentato omicidio, ovvero un movente plausibile che possa giustificare un gesto così estremo.

Nel frattempo, le condizioni di Erika stanno migliorando, anche se lentamente. Non è più in pericolo di vita e si spera che possa riprendersi completamente, almeno fisicamente, se non anche emotivamente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui