Il vento ha causato non pochi problemi ieri pomeriggio a Como. In particolare, una pianta è stata sradicata improvvisamente lungo la passeggiata di Lungolario Trento, rischiando di colpire i veicoli in transito. Fortunatamente, gli agenti della polizia locale sono intervenuti prontamente e hanno rimosso il tronco, liberando la carreggiata. Non sono mancati danni alla recinzione del cantiere e qualche disagio al traffico.

Nonostante questi inconvenienti, la città ha registrato una presenza significativa di visitatori, che hanno affollato i pontili della Navigazione, lungo il lungolago, in viale Geno e nelle vie della città murata. Da segnalare anche la caduta di un’altra pianta a causa del vento, questa volta sul marciapiede di via Dante.

I vigili del fuoco sono stati chiamati a intervenire in diverse zone della città a causa delle raffiche di vento. In particolare, in via Oltrecolle all’angolo con via Madruzza, sono stati rimossi alcuni cartelli pubblicitari in lamiera che rischiavano di cadere.

È importante prestare attenzione in queste giornate di vento forte, soprattutto quando si è in prossimità di alberi o strutture che potrebbero essere danneggiate. La sicurezza di tutti è fondamentale, quindi è bene seguire le indicazioni delle autorità locali e prestare attenzione agli avvisi di pericolo.

Articolo precedenteIncendio all’hotel Bazzoni: prontezza e sicurezza a Como
Articolo successivoUn arresto che dà speranza: la lotta alla violenza domestica a Lurago d’Erba

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui