Incendio all’hotel Bazzoni: evacuati 237 ospiti

Nella notte di lunedì 16 ottobre 2023, si è verificato un principio d’incendio presso l’hotel Bazzoni, situato in via Regina. A prendere fuoco è stata la cucina dell’albergo, ma fortunatamente i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per risolvere la situazione.

L’incendio è stato causato dal surriscaldamento dei tubi di scarico della cucina. Nonostante la tempestività dell’intervento, i vigili del fuoco hanno deciso di evacuare precauzionalmente tutti i 237 ospiti presenti nell’albergo.

Una volta conclusa l’emergenza, le persone sono state autorizzate a fare rientro nelle loro stanze. Fortunatamente, non si sono registrati feriti né danni significativi alla struttura dell’hotel.

Questo episodio mette in evidenza l’importanza della prontezza e dell’efficacia delle forze di soccorso, in particolare dei vigili del fuoco, che con il loro intervento tempestivo hanno evitato conseguenze più gravi.

L’hotel Bazzoni è una delle strutture alberghiere più rinomate della zona, situato tra Colico e Tremezzo. Questo incidente, seppur spiacevole, non dovrebbe avere ripercussioni significative sull’economia e sul turismo della zona.

È importante sottolineare l’importanza di adottare misure preventive e di sicurezza all’interno delle strutture alberghiere, al fine di evitare situazioni di pericolo come quella che si è verificata all’hotel Bazzoni.

Siamo grati ai vigili del fuoco per il loro intervento rapido ed efficace e auguriamo agli ospiti dell’hotel una serena permanenza nella struttura.

Articolo precedenteVento forte a Como: danni e intervento dei vigili del fuoco
Articolo successivoIl vento crea caos a Como: alberi caduti e traffico rallentato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui