Aggressione a Saronno: indagini in corso
Saronno – Cosa si nasconde dietro l’aggressione avvenuta sabato sera in via Varese? Ancora non si conoscono i motivi esatti dietro questo episodio, che potrebbe essere stato un tentativo di rapina, una lite per futili motivi o forse un conto in sospeso da regolare. Le ipotesi sono molteplici e le indagini sono ancora in corso.
Il fatto è avvenuto nel quartiere Retrostazione, all’incrocio con viale Escrivà, intorno alle 19 di sabato. Poco prima di quell’ora, è stata ricevuta una chiamata di aiuto. In pochi minuti, un’ambulanza della Croce Viola di Cesate è arrivata sul posto, seguita da una pattuglia dei carabinieri. Sul luogo dell’aggressione c’era un giovane con una ferita alla mano.
Il ragazzo, di origini nordafricane, ha raccontato di essere stato aggredito da tre stranieri. Tuttavia, non è stato in grado di fornire ulteriori dettagli per identificarli. Ha soltanto riferito che, al momento dell’arrivo dell’ambulanza, i suoi aggressori erano fuggiti a bordo di un’auto. Il personale sanitario della Croce Viola di Cesate ha fornito le prime cure al giovane, che ha preferito rifiutare il trasferimento in ospedale.
I carabinieri hanno avviato le indagini, utilizzando anche le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del quartiere. Queste potrebbero fornire informazioni sull’auto utilizzata dagli aggressori e quindi anche sulla loro identità. Inoltre, si sta cercando di capire se ci sia un collegamento tra questo episodio e una rissa avvenuta qualche ora dopo in via Manzoni.
Al momento, resta ancora tutto da chiarire. Le indagini sono in corso e si spera che presto si possano ottenere ulteriori informazioni sull’accaduto.