Nuovi casi di maltrattamenti in famiglia si sono verificati sul territorio del Comasco, dopo gli arresti della scorsa settimana. Ieri, domenica 15 ottobre 2023, i Carabinieri di Lurago d’Erba hanno arrestato un uomo di 58 anni, di origini straniere e con precedenti penali, in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia.

Tutto è iniziato nel tardo pomeriggio di ieri, quando la Centrale Operativa della Compagnia di Cantù ha ricevuto una telefonata di una donna in lacrime che chiedeva aiuto. La Centrale Operativa ha subito inviato sul posto una pattuglia dei Carabinieri di Lurago, insieme all’Autoradio del Nor. Quello che i militari hanno trovato davanti a loro è stata una scena straziante.

Il marito era al piano superiore dell’appartamento, visibilmente ubriaco, mentre la moglie si era barricata in una stanza, con evidenti segni di violenza sul viso e sul corpo. I Carabinieri hanno chiamato il servizio di emergenza 118, che ha trasportato la donna in ospedale, e hanno proceduto all’arresto del marito per maltrattamenti in famiglia. È emerso che in passato erano state presentate denunce dalla moglie per gli stessi motivi di violenza domestica.

Questo ennesimo episodio di maltrattamenti in famiglia conferma purtroppo la persistenza di un problema diffuso nella nostra società. La violenza domestica è un fenomeno grave e inaccettabile, che colpisce molte persone, soprattutto donne e bambini. È importante che le vittime si sentano libere di denunciare e che le istituzioni e le forze dell’ordine agiscano tempestivamente per garantire la loro protezione.

È necessario sensibilizzare l’opinione pubblica su questa tematica e promuovere una cultura di rispetto e uguaglianza all’interno delle famiglie. È fondamentale che le vittime di violenza domestica siano sostenute e che gli autori di tali atti siano puniti secondo legge.

Solo attraverso un impegno costante da parte di tutti, possiamo sperare di contrastare efficacemente il fenomeno dei maltrattamenti in famiglia e garantire un futuro migliore per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui