Un episodio di rapina si è verificato sabato 14 ottobre nei giardini vicino allo stadio Sinigaglia. Un ragazzo di 16 anni, insieme ad un amico della stessa età, è stato avvicinato da un uomo in bicicletta. L’uomo ha immediatamente intimato al ragazzo di consegnargli tutto il denaro che aveva con sé. Spaventato dalla richiesta e temendo che l’uomo potesse nascondere un’arma, il ragazzo ha consegnato tutti i soldi che aveva in tasca, pari a 10 euro in monete.
Dopo che l’uomo si è allontanato, il giovane ha subito informato i genitori, i quali hanno chiamato il numero di emergenza 112 per denunciare l’accaduto. Sul posto è giunta una volante della polizia, che, dopo aver ascoltato la testimonianza del ragazzo, è riuscita ad individuare il rapinatore. Si tratta di un uomo di 32 anni di origine tunisina, che si trovava ancora nella zona dello stadio a bordo di una bicicletta “Graziella”. L’uomo è stato portato in questura, dove è stato identificato come un cittadino tunisino con precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, regolare sul territorio e residente ad Albavilla. Durante la perquisizione, sono stati trovati gli spiccioli sottratti al ragazzo minorenne con minacce.
Il ragazzo, accompagnato dai genitori, ha potuto visionare le fotografie del 32enne e ha riconosciuto il suo aggressore. L’uomo è stato denunciato a piede libero.