Ieri pomeriggio, domenica 15 ottobre 2023, i Vigili del fuoco, insieme al Soccorso Alpino e all’Sos di Canzo, sono intervenuti sopra Canzo, in zona Primalpe, per soccorrere una donna di 44 anni vittima di un infortunio.

I soccorsi, chiamati in codice verde, sono giunti tempestivamente sul posto, precisamente sul sentiero numero 7, per prestare aiuto alla donna che era caduta e aveva riportato una probabile frattura ad un arto inferiore. Dopo averla assicurata alla barella, il Soccorso Alpino l’ha trasportata in pianura per poi dirigersi verso l’ospedale.

L’intervento è stato eseguito con grande prontezza e professionalità da parte delle squadre di soccorso, che hanno dimostrato la loro competenza nel gestire situazioni di emergenza in ambienti montani. La donna è stata assistita e trasportata in modo sicuro, garantendole le cure necessarie per la sua condizione.

Questo episodio è un ulteriore esempio dell’importante lavoro svolto dai Vigili del fuoco, dal Soccorso Alpino e dall’Sos di Canzo, che operano costantemente per garantire la sicurezza e il soccorso in situazioni di emergenza sul territorio. Grazie alla loro prontezza e competenza, molte vite vengono salvate e molte persone vengono assistite nelle situazioni di pericolo.

È fondamentale ricordare l’importanza di seguire le norme di sicurezza durante le attività all’aperto, specialmente in ambienti montani, per evitare incidenti e infortuni. In caso di emergenza, è sempre consigliabile chiamare immediatamente i numeri di emergenza e attendere l’arrivo delle squadre di soccorso, che sono addestrate per affrontare ogni tipo di situazione.

Un ringraziamento speciale va quindi ai Vigili del fuoco, al Soccorso Alpino e all’Sos di Canzo per il loro impegno e la loro dedizione nel garantire la sicurezza e il soccorso a chi ne ha bisogno. Grazie al loro lavoro, possiamo sentirsi più tranquilli e protetti durante le nostre attività all’aria aperta.

Articolo precedenteVento impetuoso a Como: intervento dei Vigili del fuoco per rimuovere cartelli pericolanti
Articolo successivoIncendio a Lipomo: la rapida risposta dei Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui