Successo per il gruppo “Saronno di una volta” durante il passaggio del treno storico nella città di Saronno. Cinquanta figuranti si sono riuniti in piazza San Francesco indossando costumi ricercati, tra cui quelli dei carabinieri, delle crocerossine, dei bambini e delle maestre. Il corteo è stato accompagnato da due auto d’epoca e persino da un barboncino. Il sindaco Augusto Airoldi e il vicesindaco Laura Succi hanno accolto il gruppo sui binari intorno alle 10 del mattino.
Verso le 10:20 è arrivato il treno storico, che ha richiamato l’epoca in cui la celebre cantante lirica Toti Dal Monte passò per Saronno. Durante la sosta del treno, i figuranti hanno eseguito diverse esibizioni accompagnate dalla banda. Mentre il treno ripartiva, i figuranti hanno sfilato in un nuovo corteo fino al Mils in via Don Griffanti, ricevendo applausi e complimenti da parte dei passanti e degli automobilisti.
Se vuoi ricevere le principali notizie in tempo reale, puoi inviare il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048 su WhatsApp o cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram. È disponibile anche una newsletter, clicca qui per informazioni e iscrizione.