Il Questore di Varese ha preso oggi due provvedimenti di prevenzione nei confronti di due persone, vietando loro l’accesso alle aree in cui hanno dimostrato di essere pericolosi per la collettività. In particolare, è stata emessa una misura di prevenzione personale del Foglio di Via dal Comune di Gallarate, con divieto di ritorno per due anni, nei confronti di un soggetto pluripregiudicato, e un divieto di accesso alle aree urbane per sei mesi, nei confronti di un soggetto che ha più volte disobbedito all’ordine di allontanamento del comando di Polizia Locale di Gallarate.

Questi provvedimenti da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza derivano da un’attività costante svolta dal Comando di Polizia Locale di Gallarate per contrastare coloro che si rendono responsabili di comportamenti molesti nei confronti dei cittadini. Infatti, in conformità al Regolamento di Polizia Urbana adottato dal Comune, gli agenti della Polizia Locale hanno individuato e sanzionato i due soggetti che, ripetutamente, hanno violato la legge e generato un senso di insicurezza tra i residenti.

Uno di loro, in particolare, è stato protagonista di numerosi episodi di ubriachezza e comportamenti contrari alla pubblica decenza, che hanno impedito alle persone di godere liberamente delle aree del centro cittadino frequentate da anziani, studenti, famiglie e bambini. Il secondo soggetto, invece, è ritenuto responsabile di diverse violazioni di reati contro il patrimonio, agendo con azioni estremamente aggressive e minacciose.

L’obiettivo è quello di continuare nell’intento comune di garantire la sicurezza nella città, impedendo a persone pericolose di commettere reati e disturbare la tranquillità pubblica con le loro azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui