Paura alle scuole primarie di via San Lucio a Lonate Ceppino a causa di un forte odore di gas che ha invaso l’aula. È successo oggi, martedì 17 ottobre, intorno alle 17. I bambini di una classe che stava svolgendo le attività pomeridiane sono stati fatti uscire per precauzione.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi del 118 e i carabinieri della tenenza di Tradate. Fortunatamente, la situazione si è rivelata meno grave del previsto. All’interno della scuola, infatti, era in corso un intervento di manutenzione alla caldaia e lo sfiato delle tubature ha causato l’odore di gas.

I bambini sono stati fatti uscire per precauzione e 12 di loro sono stati assistiti dal personale sanitario presente, ma non hanno avuto bisogno di cure ospedaliere. Nessuno è rimasto intossicato in modo preoccupante. Due insegnanti, di 26 e 29 anni, sono state trasportate in ospedale a Tradate con sintomi lievi di intossicazione, come raucedine e cefalea.

In conclusione, l’episodio ha creato momenti di paura e preoccupazione, ma fortunatamente si è risolto nel migliore dei modi. Grazie all’intervento tempestivo delle autorità competenti, è stato possibile gestire la situazione in modo adeguato e garantire la sicurezza dei bambini e del personale scolastico.

Articolo precedenteMomenti di tensione a Cuneo: uomo armato semina il panico in città
Articolo successivoAutostrade per l’Italia: la sicurezza dei lavori e la tutela dell’ambiente a Gallarate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui