Emergenza insolita per il comando di polizia locale di Saronno che questa mattina intorno alle 9 è intervenuto per aiutare un cittadino alle prese con l’improvvisa e ripetuta aggressività del proprio cane.

La situazione è iniziata nel pomeriggio di ieri quando un uomo di 50 anni è stato attaccato dal suo cane, un mix tra un labrador e un amstaff, che lo ha morso e aggredito più volte nel corso della giornata. Il saronnese ha riportato diverse ferite e lesioni alle gambe e alle braccia ed è stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Il cane è rimasto nel giardino della casa, ma stamattina la situazione è peggiorata e quando l’uomo ha cercato di uscire per andare al lavoro, l’animale si è mostrato nuovamente aggressivo.

Temendo di essere attaccato di nuovo, il cinquantenne ha chiesto aiuto al comando di polizia locale. Sul posto è arrivata una pattuglia che, dopo un sopralluogo, ha chiamato il servizio di cattura cani della Dog’s Ground di Somma Lombardo, che è intervenuto per recuperare il quadrupede e permettere al proprietario di uscire di casa.

Questa insolita situazione ci ricorda l’importanza di prendersi cura dei propri animali domestici e di addestrarli correttamente. Un cane aggressivo può rappresentare un pericolo per sé stesso e per gli altri, quindi è fondamentale cercare l’aiuto di professionisti qualificati in caso di comportamenti anomali o pericolosi da parte dell’animale.

Le autorità locali hanno svolto un ottimo lavoro nel risolvere questa emergenza, garantendo la sicurezza dell’uomo e del suo cane. Ora spetta al proprietario prendere le giuste misure per evitare che situazioni simili si ripetano in futuro. La consulenza di un educatore cinofilo potrebbe essere di grande aiuto per capire le cause del comportamento aggressivo del cane e per adottare le giuste strategie di addestramento.

Siamo grati alle forze dell’ordine e ai professionisti che sono intervenuti in questa situazione, dimostrando la loro competenza e dedizione nel garantire la sicurezza della comunità e degli animali domestici.

Articolo precedenteOperazione di grande portata contro il traffico internazionale di droga a Milano
Articolo successivoOperazione antidroga a Milano: 58 arresti e un giro d’affari milionario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui