Il custode di un palazzo a Milano è stato arrestato per truffa dopo aver cercato di vendere lo stesso appartamento per ben 14 volte. Durante l’interrogatorio con il giudice, l’uomo di 60 anni ha ammesso di aver utilizzato parte dei soldi guadagnati grazie alle truffe per giocare nei casinò di Montecarlo.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il portinaio si presentava ai potenziali acquirenti come delegato dei padroni di casa per la compravendita, mostrando una falsa “perizia giurata”. Utilizzando una copia delle chiavi lasciategli dal proprietario per le emergenze, faceva visitare loro l’appartamento e li convinceva a versare un anticipo di circa 10 mila euro.
Questa truffa è andata avanti per diverse volte, finché le autorità non hanno preso il custode sul fatto. Ora l’uomo si trova in custodia cautelare e dovrà rispondere delle sue azioni davanti alla legge.
Questa vicenda mette in evidenza l’importanza di fare sempre attenzione e di verificare l’autenticità delle informazioni fornite da persone sconosciute. La truffa immobiliare è purtroppo una realtà diffusa e è importante essere sempre cauti quando si tratta di compravendite.
Le indagini sono state coordinate dai pm Maura Ripamonti ed Eugenio Fusco, che hanno lavorato in collaborazione con la polizia per smascherare l’attività criminale del custode. Si spera che questo arresto possa servire da deterrente per altri truffatori e che le persone imparino a essere più prudenti quando si tratta di affari immobiliari.