Ignazio Rodriguez, un uomo di origini argentine, si è trasferito in città per amore. Ha trovato un lavoro che ama, portando a spasso i cani di molti professionisti e guadagnando 12 euro l’ora a cane. Ogni giorno, Ignazio porta almeno sette cani a spasso contemporaneamente e la gente lo abbraccia.

Ignazio si occupa di ventotto cani al giorno, di tutte le taglie. I cani sembrano una classe a quattro zampe e Ignazio è il loro maestro. Abita a San Siro ma lavora in zona 1, dove professionisti come commercialisti, avvocati e ballerine gli affidano i loro preziosi “componenti” della famiglia. Ignazio si considera fortunato di aver trovato il lavoro della sua vita e molte altre persone vorrebbero avere lui come dog sitter.

Ignazio ha seguito un corso per operatore cinofilo e ha intenzione di seguire anche un corso per educatore e addestratore di cani. Lui crede nell’importanza della formazione anche in questo tipo di lavori. I cani che porta a spasso sembrano fratelli, hanno consolidato l’abitudine a stare insieme. È capitato spesso che una mamma gli abbia chiesto di portare anche il figlio, con lui e con i cani, per insegnare ai piccoli come avere un approccio giusto con gli amici a quattro zampe.

Ignazio si è trasferito a Milano nel 2016, città della sua compagna italiana. Ha ottenuto la cittadinanza e per un po’ si è mantenuto con l’artigianato. Durante il lockdown, ha avuto l’idea di iniziare a portare i cani a spasso, notando che molti di loro erano troppo tranquilli al guinzaglio. Ignazio ama tutto ciò che si muove e si considera fortunato di aver trovato un lavoro che lo rende felice.

In conclusione, Ignazio Rodriguez è diventato un dog sitter molto richiesto a Milano. Grazie alla sua passione per i cani e alla sua dedizione al lavoro, ha conquistato la fiducia di molti professionisti che gli affidano i loro pelosi. Ignazio si considera fortunato di aver trovato il lavoro della sua vita e spera di poter continuare a fare ciò che ama anche in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui