Un corso di manovre salvavita pediatriche sarà organizzato dall’asilo nido Frivolando in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Lomazzo. L’evento si terrà sabato 11 novembre dalle 14.30 alle 17.30 presso la sede dell’asilo in via IV Novembre n° 1 a Caslino al Piano, Cadorago.
Durante le tre ore di corso, verranno affrontati temi importanti che ogni neo-genitore o persona che si occupa di bambini dovrebbe conoscere. Saranno insegnate le corrette manovre di intervento in situazioni di emergenza, attraverso semplici gesti che possono fare la differenza.
L’incontro è aperto a tutti: genitori, nonni, baby sitter, educatori e insegnanti. Saranno formati dei piccoli gruppi per favorire la partecipazione attiva di tutti i partecipanti. Dopo una breve parte teorica, verrà dato ampio spazio alle domande e alla pratica.
L’evento è a pagamento e il costo del corso è di 61 euro. È possibile ricevere ulteriori informazioni sull’iscrizione attraverso la newsletter o tramite Whatsapp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. In alternativa, è possibile cercare il canale @ilsaronnobn su Telegram.