Un incendio è scoppiato domenica 15 ottobre 2023 nelle strutture abbandonate dell’ex filatura Dell’Acqua a Casnigo lungo la strada della valle Seriana. I vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda sera per domare le fiamme, ma le cause dell’incendio sono ancora sconosciute.

L’incendio è stato segnalato nel pomeriggio e immediatamente sono state inviate squadre di vigili del fuoco sul posto. Le fiamme si sono propagate rapidamente a causa della presenza di materiali altamente infiammabili all’interno dell’edificio dismesso. I pompieri hanno lavorato duramente per spegnere l’incendio e impedire che si diffondesse ad altre strutture circostanti.

Nonostante gli sforzi dei vigili del fuoco, l’incendio ha causato ingenti danni alla struttura e si è esteso per diversi piani dell’edificio. Le fiamme sono state così intense che hanno richiesto l’intervento di diverse squadre di pompieri provenienti da altre città vicine.

Al momento, le cause dell’incendio sono ancora da determinare. Gli investigatori stanno conducendo un’indagine per capire se si sia trattato di un incidente o se ci siano stati elementi dolosi. È possibile che l’incendio sia stato causato da un cortocircuito o da un malfunzionamento dell’impianto elettrico, ma solo le indagini potranno fornire risposte certe.

L’ex filatura Dell’Acqua era una struttura storica che aveva cessato la sua attività molti anni fa. Da allora, l’edificio era stato lasciato in abbandono e si era deteriorato nel corso degli anni. La sua posizione isolata, lungo la strada della valle Seriana, ha reso difficile per i vigili del fuoco raggiungere tempestivamente il luogo dell’incendio.

L’incendio ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona, che temevano che le fiamme potessero raggiungere le loro abitazioni. Fortunatamente, grazie all’intervento rapido ed efficace dei vigili del fuoco, l’incendio è stato circoscritto all’edificio abbandonato senza causare danni alle proprietà circostanti.

Le indagini sulle cause dell’incendio sono ancora in corso e si spera che presto si possano avere delle risposte. Nel frattempo, le autorità locali stanno valutando le misure da adottare per evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui