La fibra ottica sta finalmente arrivando a Maccagno con Pino e Veddasca. Da alcuni giorni sono iniziati i lavori per la posa della fibra ottica, che coprirà l’intero paese, compresa la zona di Veddasca.

Il sindaco Fabio Passera ha sottolineato l’importanza di questo intervento, definendolo indispensabile per lo sviluppo e l’occupazione, soprattutto considerando l’obiettivo di ripopolare le valli circostanti. Tuttavia, ha anche ammesso che ci saranno disagi a causa delle necessarie restrizioni alla circolazione stradale.

I lavori, che dovrebbero durare circa tre mesi, inizieranno con la posa dei pozzetti in via Volontari della Libertà, nella zona della scuola dell’infanzia. Successivamente, si estenderanno nella zona a lago, nella parte inferiore del paese, per poi coprire l’intero territorio di Maccagno.

A seconda della zona in cui si svolgeranno i lavori, verrà istituito un senso unico alternato regolato da movieri o semafori. La Polizia locale ha già emanato un’ordinanza “cumulativa” che regolamenta la circolazione durante i lavori. I divieti di sosta saranno segnalati con apposita segnaletica nei giorni precedenti all’inizio dei lavori.

L’amministrazione maccagnese promette di effettuare controlli rigorosi e di intervenire nel modo meno invasivo possibile per i cittadini. Sono consapevoli delle criticità che i cantieri possono generare sulle strade del paese e si impegnano a fare del loro meglio per evitare disagi. La distribuzione della fibra è stata oggetto di un ritardo accumulato, quindi è fondamentale non commettere errori.

Le vie interessate dai lavori sono molte e includono Via XXV Aprile, Via A.Caretti, Via G.Berti, Via V.Parisi, Via I.Corsini, Via A.Martinetti, Via Al Giona, Via G.Verdi, Via C.Zanotti, Via P.Valsecchi, Via G.Matteotti, Via D.Alighieri, Via G.Marconi, Via L.Giampaolo, Via F.lli Maccario, Via V.della Libertà, Piazza Roma, Via B.Fiora, Via G.Mameli, Via V.Taccolini, Largo Alpini, Via E.Bossi, Via Acquadolce, Via C.Zanini, Via A.Reschigna, Via E.Morandi, Via S.Boni, Via S.Oliari, Via Montegrappa, Località Armio, Località Forcora, Località Monterecchio, Località Graglio, Via Alla Chiesa e Via Cangili di Biegno.

L’arrivo della fibra ottica rappresenta un passo importante per il progresso e lo sviluppo del paese. I cittadini potranno finalmente godere di una connessione internet veloce e affidabile, contribuendo così alla crescita economica e sociale di Maccagno con Pino e Veddasca.

Articolo precedenteIndignazione a Gallarate: uno dei destinatari dei provvedimenti di Daspo ancora in città
Articolo successivoIl mistero del rapinatore di Valcuvia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui