Nuova operazione ad “Alto Impatto” per migliorare la sicurezza a Cremona. Durante il servizio, sono state identificate 164 persone e controllati 26 veicoli. Sono state fatte anche due denunce per spaccio di droga e una per resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi. L’obiettivo era contrastare l’immigrazione irregolare e prevenire e reprimere i reati legati alla devianza giovanile, come l’abuso di alcol e droghe.
I controlli sono stati effettuati nelle zone più critiche di Cremona, dove si verificano spesso episodi criminali, anche con minori coinvolti. In particolare, sono stati intensificati i controlli nella zona della Stazione Ferroviaria, in Piazza delle Tranvie, in via Orti Romani, in Piazza Roma e nel centro commerciale “Cremona Po”, così come nei pressi di altri centri ricettivi ed esercizi commerciali. Allo stesso tempo, sono stati istituiti numerosi posti di controllo lungo le principali strade della città.
Durante i controlli, sono state identificate 164 persone e 26 veicoli. Durante l’operazione, è stato sanzionato un cittadino straniero per possesso di hashish. Nei giorni precedenti, la polizia ha arrestato un cittadino extracomunitario per spaccio di droga, trovato in possesso di una grande quantità di denaro e droga. Altri due stranieri sono stati denunciati per spaccio di droga di piccola entità. Inoltre, un uomo di nazionalità senegalese è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, porto d’armi, rifiuto di fornire le proprie informazioni personali e falsa dichiarazione a pubblico ufficiale. L’uomo stava causando disturbi alla stazione degli autobus durante il controllo del biglietto da parte degli addetti. Gli agenti di polizia hanno anche emesso un ordine di allontanamento nei suoi confronti, in base alla legge sul decoro urbano.
Questa operazione ad “Alto Impatto” dimostra l’impegno della Questura di Cremona nel garantire la sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità. Speriamo che iniziative come queste possano contribuire a rendere la nostra città un luogo più sicuro per tutti.