Danni vandalici ai campi da padel di Sulbiate: una spesa notevole per il comune

I campi da padel costruiti quattro anni fa da “Squeeze Camuzzago” all’interno del centro sportivo comunale di Sulbiate non hanno pace. Fermati lo scorso febbraio a causa delle diatribe giudiziarie tra l’amministrazione comunale e il vecchio gestore, sono stati ora completamente distrutti dai vandali. I danni sono considerevoli e si stima che la spesa per il comune non sia inferiore ai 50mila euro.

È incredibile quanto è accaduto presumibilmente nei giorni scorsi all’interno del pallone che ospita i due campi nuovi di pacca, realizzati nel 2019. La furia degli ignoti si è scatenata sia sulla tensostruttura, danneggiata con tagli, sia soprattutto sui pannelli di plexiglass che delimitano i campi da gioco, completamente distrutti a colpi di mazza. Inoltre, una delle porte di ingresso è stata divelta utilizzando un grosso tubo di metallo per bloccare l’accesso dall’esterno.

Le forze dell’ordine sono già al lavoro per risalire ai responsabili del gesto vandalico. Il sindaco Carla Della Torre ha confermato che sono state avviate le indagini e si stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona. Successivamente, saranno quantificati i danni alla struttura.

I campi da padel erano in gestione alla “Squeeze” fino al 4 febbraio scorso, quando l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere le attività e di prendere in gestione la struttura. Questa decisione ha scatenato le ire dei vertici di “Squeeze”, che hanno richiesto l’annullamento della delibera. Nonostante i tentativi di dialogo tra l’amministrazione comunale e “Squeeze” per trovare un accordo sulla vicenda, le parti hanno avviato una procedura di mediazione che è ancora in corso.

L’opposizione di “Più Sulbiate” ha criticato l’esecutivo per l’incuria e la mancanza di supervisione nel centro sportivo, che ha permesso atti vandalici e danneggiamenti ai campi da padel e da calcetto. La minoranza ha evidenziato i danni patrimoniali causati da queste negligenze, che comportano anche mancati incassi per il comune. Hanno rappresentato queste criticità all’amministrazione comunale, al Prefetto e Viceprefetto.

I danni ai campi da padel di Sulbiate rappresentano un grave problema per il comune, che dovrà affrontare una spesa notevole per riparare la struttura. Speriamo che le indagini delle forze dell’ordine possano individuare i responsabili e che si possa trovare una soluzione per riportare la pace e la funzionalità a questi campi sportivi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui