Claudio Trenta, il pensionato di Barlassina che si era impegnato a riparare le buche stradali a sue spese e che era stato multato dal Comune, è stato vittima di un spiacevole episodio nella giornata di ieri. La sua abitazione è stata derubata dai ladri di appartamenti, che hanno saccheggiato la sua casa in pieno giorno.
I malviventi hanno forzato la finestra e sono entrati nell’appartamento, portando via tutti gli oggetti di valore e mettendo a soqquadro l’intera casa. Hanno persino chiuso il cane di Claudio Trenta e di sua moglie, Ubaldo, in cucina per evitare intralci, liberandolo solo quando i padroni sono arrivati.
Questo gesto ha devastato il signor Trenta, che da tempo lotta contro la criminalità e le ingiustizie. Nonostante i suoi sforzi, è stato privato di oggetti di grande valore economico e soprattutto affettivo, da cui si è dovuto separare in modo traumatico. La situazione è attualmente sotto indagine da parte dei Carabinieri di Seregno, che stanno cercando di fare luce su questa triste vicenda.