Inseguimento da film nei giorni scorsi vicino al Parco delle Groane. Due cinquantenni di Lazzate sono stati denunciati per aver sfuggito a un controllo della polizia locale di Meda che aveva chiesto loro di fermarsi. I due, che trasportavano una certa quantità di droga, sono riusciti ad eludere il controllo degli agenti fuggendo ad alta velocità per 15 minuti.

Ciò che ha insospettito le forze dell’ordine sono stati alcuni movimenti sospetti compiuti dai due uomini a bordo di una berlina scura. Non appena hanno intuito il pericolo, l’auto ha iniziato una spericolata corsa che si è interrotta solo vicino a via del Monte Bianco, a Cogliate. Nonostante non avessero più la droga con loro, lanciata in parte dal finestrino durante l’inseguimento, entrambi sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale e alla prefettura per possesso di droga per uso personale.

“Quindi un’operazione di successo da parte dei comandi di Polizia Provinciale e Locale di Meda, che avevano organizzato un servizio congiunto concentrandosi sulla prevenzione dello spaccio di droga nelle aree di accesso al Parco delle Groane che cadono nel comune di Cogliate, nell’ambito del Progetto Groane finanziato dalla Regione Lombardia”, ha dichiarato la provincia di Monza e Brianza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui