Migliorano le condizioni della giovane vimercatese accoltellata dal suo compagno
Buone notizie arrivano dalla giovane 21enne di Vimercate, che è finalmente uscita dal coma dopo essere stata selvaggiamente accoltellata dal suo compagno. L’aggressione è avvenuta la sera di giovedì scorso, 12 ottobre, nell’appartamento che i due condividevano da qualche settimana in via Bixio, a Como. La ragazza è stata colpita brutalmente dal suo “fidanzato”, un ragazzo di 25 anni.
La vittima è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione in coma e in condizioni critiche. Oltre alle ferite da accoltellamento, ha riportato anche un trauma alla testa durante l’aggressione. I sanitari del 118 hanno trovato la donna riversa sul letto, in un lago di sangue.
Fortunatamente, la ragazza si è svegliata e le sue condizioni stanno migliorando. Ha potuto anche parlare con gli investigatori per raccontare ciò che ricordava. Contrariamente a quanto dichiarato alla polizia subito dopo l’arresto, non c’era stato nessun litigio tra i due. Quella sera, il ragazzo è entrato nella camera dove la giovane stava dormendo supina nel letto matrimoniale. Era armato di un coltello che aveva preso in cucina e ha iniziato a colpire la ragazza in tutte le parti del corpo con violenza, come se fosse accecato da una rabbia inspiegabile. Ha ferito la giovane selvaggiamente, arrivando anche a colpirla alla gola.
Dopo l’aggressione, il 25enne ha pensato di fuggire in treno, ma poi è tornato sul “luogo del delitto” e ha chiamato la polizia. Ha ripetuto agli investigatori: “Ho combinato un guaio, ho combinato un guaio…”. Gli agenti di polizia hanno accompagnato il ragazzo in caserma, dove si trovava ancora in stato di choc. Qui ha assunto atteggiamenti aggressivi, insultando e minacciando gli agenti. Ha persino aggredito un poliziotto, che ha dovuto ricevere cure mediche e ha ricevuto una prognosi di cinque giorni. Il fidanzato è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
Ora che la giovane si sta riprendendo, le indagini potranno proseguire per scoprire il motivo di questa terribile aggressione. Nel frattempo, il ragazzo è in carcere a Bassone, in attesa di processo. Speriamo che la vittima possa riprendersi completamente e che giustizia venga fatta per questo orribile atto di violenza.